Menu Chiudi

L’uso dell’imbarcazione di bnsail.com è sostanzialmente destinato per finalità ludiche e di avvicinamento alla pratica dello sport della vela: gli ospiti a bordo potranno trascorrere periodi di vacanza e/o fare esperienze di navigazione a vela.

L’imbarcazione che viene è dotata dei necessari requisiti di sicurezza, comodità e spazi adeguati alla serena e piacevole vita a bordo. Ogni imbarcato è responsabile della sua condotta e deve sempre e comunque favorire la serenità e la civile convivenza a bordo, pena lo sbarco immediato.

Agli opsiti imbarcati verranno rese note procedure di emergenza e le norme di comportamento a bordo.

La responsabilità del Comandate riguarda esclusivamente gli eventi eccezionali a bordo: incidenti a bordo dovuti alle azioni delle singole persone, che non abbiano rispettato le norme di sicurezza e la ragionevolezza delle azioni, saranno a loro imputati in termini di responsabilità e riparazione degli eventuali danni causati. Tali eventi non sono coperti dalla polizza assicurativa dell’imbarcazione, quindi dovranno essere eventualmente coperti da una eventuale polizza assicurativa personale accesa a cura degli imbarcati.

Il Comandante, anche skipper, è l’unica persona in grado di prendere decisioni in merito alla navigazione, alla variazione delle rotte, alla necessità di prendere o non prendere il mare, di ridossarsi o rimanere all’ancora, sempre ai fini di preservare l’incolumità dell’equipaggio e la conservazione dell’imbarcazione.

Salvo diversi accordi la cambusa fornita dalle persone imbarcate, dovrà prevedere il vitto anche per il Comandante e del Marinaio a suo supporto, se presente.

La pulizia e igiene a bordo, salvo diversi accordi e programmi, è materia di responsabilità individuale degli imbarcati ad eccezione del Comandante che usufruirà dei servizi di pulizia svolti per lui a turno dagli imbarcati.

Views: 1

messaggio WhatsApp
Invia messaggio WhatsApp